CITAZIONE
Regolamento: gli studenti di una classe devono combattere tra di loro, finchè non ne rimarrà in vita uno solo. Gli studenti dispongono di un po' di cibo, una mappa della zona (in questo caso, un'isola di 4 Km2 di area), e sono dotati di un collare che segnala le loro funzioni vitali.
All'interno dell'area di gioco sono liberi di agire come desiderano, e volendo possono anche nascondersi per riposare, ma sono costretti a spostarsi di continuo, perchè le aree proibite, nelle quali il loro collare esploderebbe, aumentano a poco a poco. Se entro 24 ore (dall'inizio del Programma, ndHebi) non muore nessuno, tutti gli studenti vengono giustiziati.
Ho citato questo, che è il Regolamento, così com'è scritto nel manga. è abbastanza chiaro, direi XD
Si limita a descrivere in cosa consiste il Programma. I
perchè vengono fuori a poco a poco, e nemmeno del tutto °_°' (o più probabilmente io non l'ho capito T^T")
La classe scelta per questa edizione del Programma (
quale non viene specificata, ma si fa menzione di precedenti edizioni u.u) è la 3
a B della scuola media Shiroiwa. Non conosco l'ordinamento delle scuole in giappone (bisogna tenere presente che l'ambiente è quello, nonostante nella storia si parli di una 'generica' "Repubblica della Grande Asia"; gli autori sono giapponesi, voglio dire ^-^'), comunque in questa storia la terza media corrisponde ai 16 anni degli alunni. °-°
La cosa (che all'inizio avevo preso per un errore mio di lettura °_°') è ribadita in un flashback, in cui uno studente ricorda quando era in prima, "...a 13 anni" °__°
Ci sono alcune differenze fondamentali rispetto al film, in cui viene chiarito dall'inizio
perchè è nato il Programma, solo che nel fumetto non viene mai fatta menzione di ciò (ma magari devo controllare meglio °_°'). quindi non saprei dire se è ciò che avevano in mente gli autori. ^-^" E poi un sacco di gente muore diversamente. In effetti un film che descrivesse la morte di tutti gli studenti, uno per uno come nel manga, avrebbe richiesto una durata...assurda XD
In ogni caso, ciò che mi ha personalmente attratto della storia, è la "famosa" frase, che ho sentito in giro, anche se al momento @.@' non ricordo dove, e cioè:
saresti capace di uccidere i tuoi compagni di classe?Il succo è quello. u-u
Infatti *-* la caratterizzazione psicologica degli studenti mi piace un sacco OçO Ognuno ha la sua storia personale, che nel film secondo me non viene messa abbastanza in risalto...nel manga invece è pieno di flashback u_u/
I personaggi principali, poi, hanno delle schede personali già nel manga, con una loro breve descrizione e lo status in gioco (arma in dotazione/ecc).
Credo di aver detto abbastanza. XD Chiedete se c'è qualcosa che vi interessa sapere. ^___^
Edited by Hebi~ - 5/8/2008, 12:36